POGGIO LEVANTE
Grosseto
Nel cuore della Maremma di Grosseto, ai piedi del Monte Amiata e a circa 40 km dal Mar Tirreno, l’azienda Poggio Levante vuole raccontare una propria interpretazione personale del vino e dei vitigni del territorio. Tutto nasce qualche anno fa da una scelta precisa del giovane titolare Alberto Facco.
Proveniente da una famiglia di imprenditori veneti specializzati nel commercio di macchine agricole, Alberto ha sempre cullato il sogno di diventare un produttore vinicolo. Così, con l’acquisto del terreno e l’impianto dei vigneti, nasce ufficialmente Poggio Levante: un’ambizione che non solo si è realizzata ma sta diventando una realtà in crescita, incentrata su una produzione di qualità che esprime il profondo legame che Alberto vuole creare con la terra di Maremma.
L’azienda attualmente lavora circa tre ettari di vigneto tra i 300/350 metri s.l.m dove l’escursione termica tra giorno e notte, dovuta alle correnti discensionali del monte Amiata, determina una buona concentrazione di sostanze aromatiche per un prodotto finale con profumi più intensi ed eleganti, dotato di buona longevità.
AFFINAMENTI PER POGGIO LEVANTE
- Pr
- Ufficio Stampa