SAN MARTINO 26
San Gimignano (SI)
Nel cuore del centro storico della cittadina toscana di San Gimignano, San Martino 26 propone una cucina contemporanea, libera e aperta alle contaminazioni.
Aperto nel 2014, il locale ha, nel corso degli anni, sviluppato una cucina intima e ricercata il cui tratto caratteristico è un approccio personale e non necessariamente ortodosso alla tradizione gastronomica toscana.
L’identità del San Martino 26 si è evoluta intorno al pensiero e alla creatività di Ardit Curri che ha posto negli anni le basi per una cucina stagionale, attenta al dettaglio e cosmopolita e che attinge ispirazione dal territorio.
Nel 2023 Ardit ha deciso di assecondare una “crescita naturale, organica” del locale lasciando le redini della cucina al trentenne Elvis Dedi che – dopo numerose esperienze importanti maturate nel fine dining a livello internazionale – è approdato a San Martino 26, sposandone in pieno la filosofia.
San Martino 26 conta 20 coperti e una saletta privata che può accogliere fino a un massimo di 6 commensali, pensata per esperienze più intime ed eventi privati.
Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, cinque giorni su sette.
AFFINAMENTI PER SAN MARTINO 26
- Pr
- Ufficio Stampa